Corso di Pallavolo - gruppo misto

Nell'autunno del 2012 è nato il gruppo misto di pallavolo del CRUA.

Il corso prevede allenamenti settimanali di 2 ore presso palestre scolastiche nel Comune di Ancona. Le lezioni sono seguite da un allenatore per la preparazione fisica e tecnica. L'ultima parte della lezione é dedicata al gioco. Il corso inizia indicativamente a metà settembre e termina a fine maggio.

Per la stagione 2022-2023 le lezioni si sovlgono nella Palestra della Scuola Fermi in Via Metauro (zona Torrette) ogni mercoledì dalle 20:30 alle 22:30.

Minerva campioni 2019

Campioni in carica Torneo Minerva

Ogni anno si partecipa a due tornei nazionali di pallavolo indoor.

• torneo ANCIU - torneo nazionale ufficiale dei vari circoli universitari che hanno una squadra di pallavolo (ottobre o novembre)
  • torneo MINERVA - torneo nazionale dei vari circoli universitari (marzo)

Vincitori del Torneo Minerva nelle edizioni 2017 e 2019. A 10 anni dall'insediamento la squadra ha quindi raggiunto un livello intermedio.

Per partecipare al corso bisogna essere in possesso di certificato medico di idoneità all'attività sportiva non agonistica e di tessera annuale CRUA.

Per ulteriori informazioni contattare Sara Corvaro: s.corvaro@univpm.it