Salta al contenuto principale

Presentazione

ScattoFlessibile nasce come sezione all'interno del Circolo Ricreativo Università di Ancona grazie ad un gruppo di amici accumunati da una passione comune: quella per la fotografia.

Nessuno di noi è un professionista, ma ognuno di noi ha qualcosa da esprimere e le immagini rappresentano il nostro veicolo. Il nome del gruppo non vuole solo indicare o ricordare un componente meccanico della fotografia, ma vuole innanzitutto esprimere un concetto.

Ogni componente del gruppo esprime il proprio io in una maniera unica ed originale ed è all'interno del gruppo che persone le più diverse per attitudini, passioni, interessi e propensioni si ritrovano con lo scopo di condividere non solo immagini, ma fotografie, cioè quel componente che si aggiunge alla semplice immagine e che racchiude tutte le nostre personalità.

ScattoFlessibile vuole quindi esprimere, oltre alla passione per la fotografia, l'apertura a nuove forme di espressione fotografica, arricchendosi grazie a quelle differenze che in alcuni casi sono distanze, ma nella maggior parte delle occasioni sono confronto costruttivo: un fotografo oltre ad effettuare uno Scatto deve avere anche la Flessibilità di comprendere.