Salta al contenuto principale

Acquisto dei prodotti dell'Azienda Agricola Mario Belleggia di Montefiore dell’Aso (AP).

Gent.mo socia/o,

Il CRUA propone l'acquisto dei prodotti dell'Azienda Agricola Mario Belleggia di Montefiore dell’Aso (AP).

La prenotazione, da effettuarsi, esclusivamente dai soci, entro sabato  22 luglio 2023 all’indirizzo e-mail a.postacchini@univpm.it  o f.graziosi@univpm.it , sarà accettata previo pagamento del saldo (saldo che potrà essere versato di persona, a Graziosi, presso il CSI, in via Oberdan 8 in busta chiusa o tramite bonifico al Crua iban: IT09A0623002602000015179518 - Banca: Credit Agricole intestato a Circolo Ricreativo Universitario Ancona – Causale: prodotti Belleggia – luglio 2023).

La consegna verrà effettuata presumibilmente lunedì 24 luglio 2023 (attendere comunque conferma tramite email), in locali ancora da stabilire.

Forse avrò disponibili anche albicocche e susine (le confermerò lunedì mattina).

 

Breve presentazione dell’Azienda Belleggia

L’azienda agricola Belleggia Mario è specializzata nella produzione di ortofrutta fresca su un terreno pianeggiante di circa 5 ettari situato a Montefiore dell’Aso in Provincia di Ascoli Piceno. In azienda lavora il figlio Agronomo laureato presso la Facoltà di agraria dell’UnivPm. 

L’azienda produce ciliegie, albicocche, nettarine, pesche, susine, mele, kiwi, con un assortimento varietale per singola specie tale da garantire un’offerta ampia dalla tarda primavera all’inverno. Le produzioni ortofrutticole sono proposte al mercato locale e in parte vendute direttamente in azienda. I terreni vengono coltivati con il metodo integrato ma unendo l’esperienza trentennale alle moderne tecniche ecosostenibili, l’azienda è andata oltre introducendo molte tecniche biologiche di controllo per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Le operazioni colturali (potatura e diradamento) sono effettuate per ottenere un'ottima qualità dei frutti, il punto di forza è la raccolta manuale, effettuata in più passaggi (4-5) per garantire la maturazione ottimale e la qualità organolettica dei frutti.

 

Prenotazione entro
Sab 22-07-2023