Salta al contenuto principale

LA TRANSIBERIANA D’ITALIA E I MERCATINI DI NATALE DAL 03 AL 04 DICEMBRE 2022

1° GIORNO 03 DICEMBRE 2022: Ritrovo dei partecipanti nel piazzale antistante il Liceo Scientifico “G.Galilei”, sistemazione in bus e partenza per l’Abruzzo con soste facoltative lungo il percorso.

L'AQUILA - RINASCE LA CITTA' RINASCIMENTALE E BAROCCA - HD - YouTube

Arrivo a L’AQUILA e visita guidata di questo capoluogo che tanto ha sofferto per il terremoto del 2009, per vederne la ricostruzione: Piazza Battaglione con la Fontana luminosa e le sculture di bronzo con sullo sfondo il GranSasso, Corso Vittorio Emanuele il salotto della città, La Basilica romanica di San Bernardino, con le spoglie del Santo di Siena, la Basilica di Colle Magno, la Fontana delle 99 cannelle, ecc.

Tempo a disposizione per il pranzo libero e per visitare il mercatino di Natale, dove è possibile oltre all’artigianato locale acquistare le squisitezze del territorio, quali formaggi, zafferano, salumi, miele, farro, lenticchie e tanto altro. Al termine trasferimento a SULMONA percorrendo la panoramica statale 17, antica strada della transumanza dei pastori abruzzesi verso la Puglia. Sistemazione in hotel 4 stelle centrale, cena e pernottamento.

La Transiberiana d'Italia che porta ai mercatini di Natale

2° GIORNO 04 DICEMBRE 2022: Dopo la prima colazione in hotel trasferimento alla stazione ferroviaria di Sulmona, sistemazione nelle carrozze riservate e partenza con treno storico “LA TRANSIBERIANA D’ITALIA” per affrontare uno degli itinerari più suggestivi e panoramici toccati da questo treno, che porterà fino a ROCCARASO con stop intermedio anche a Campo di Giove per poter visitare i mercatini di Natale. Itinerario ricco di fascino, soprattutto nel periodo dell’Avvento, che porta nella Valle Peligna e dell’Alto Sangro alla scoperta dei caratteristici borghi di montagna e dei loro mercatini (dettagli itinerario ed orari di soste non ancora disponibili) Pranzo libero in corso di escursione e rientro a Sulmona nel tardo pomeriggio. Sistemazione in bus e partenza per il rientro con soste facoltative lungo il percorso.


LA QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE E’ di €. 240.

TUTTI i partecipanti devono essere in possesso della TESSERA CRUA.

PER I DIPENDENTI UNIVPM IN SERVIZIO OD IN QUIESCENZA E LORO FAMILIARI CONVIVENTI IL CRUA APPLICA UN CONTRIBUTO DI 20 euro.

Supplemento singola € 30

LE PRENOTAZIONI SONO STATE PROROGATE FINO AL 10 SETTEMBRE.

Scarica la locandina per conoscere le modalità di prenotazione.

Se non sei ancora Socio Crua, è questa l'occasione per diventarlo!