Weekend a Matera 12 - 13 Ottobre 2019

WEEKEND A MATERA

12 - 13 Ottobre 2019

Tornare indietro nel tempo e vivere una città che sembra essere rimasta incontaminata: questi sono i sentimenti provati da chi visita Matera

Sabato 12 Ottobre

Ritrovo dei partecipanti presso la Facoltà di Agraria a Monte Dago e partenza con pullman alle ore 6.00. Soste lungo il percorso, arrivo a Matera. Passeggiata guidata nel percorso eno-gastronomico e dell’artigianato artistico lucano. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento. Il centro storico, il Rione Sassi è stato definito uno dei luoghi più belli d’Italia con il suo alternarsi di imponenti pareti rocciose e aperture scavate nel tufo, di affreschi che adornano le chiese rupestri, di scenari naturali dai colori tipici del Mediterraneo che caratterizzano il Parco della Murgia. Nella città nominata Capitale Europea della Cultura 2019 arte e tradizioni si fondono per regalare al visitatore un’esperienza unica. “Chiunque veda Matera non può non restarne colpito tanto è espressiva e toccante la sua dolente bellezza”. Parole antiche, quelle di Carlo Levi, che mai come oggi attuali ed efficaci nel descrivere la città dei Sassi. Quella stessa città che ha affascinato Pier Paolo Pasolini e Mel Gibson quando l’hanno scelta come set naturale dei loro film.

Domenica 13 Ottobre

Colazione in hotel, visita guidata dei Rioni dei Sassi e del centro storico. Pranzo libero a Matera, dopo il pranzo partenza per Ancona, soste lungo il percorso, arrivo in Ancona in tarda serata.

LA QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE per i soci CRUA è di € 180,00. Supplemento singola € 25

Per i soci dipendenti dell’Università in servizio ed in quiescenza e loro familiari conviventi viene applicato lo sconto di 40 euro.

Tutti gli iscritti all’iniziativa devono fare la tessera di socio CRUA.

Le quote includono:

- Viaggio in pullman gran turismo A/R;

- Sistemazione in Hotel 4 stelle nell’hinterland di Matera in camera doppia con trattamento di mezza pensione bevande incluse (¼ vino e ½ acqua);

- n 2 visite guidate di mezza giornata;

- Assicurazione medico bagaglio.

Le quote non includono:

- I pasti non inclusi nel programma;

- Ingressi e spese extra personali, Mance e facchinaggio;

• Il pagamento dovrà essere effettuato entro venerdì 27 Settembre 2019 con bonifico bancario (IBAN del CREDITO VALTELLINESE intestato a CIRCOLO RICREATIVO UNIVERSITARIO ANCONA DELL'UNIVERSITA' POLITECNICA DELLE MARCHE IT13D0521602602000007800798 causale: MATERA indicando il numero delle persone), oppure presso la sede del Circolo a Posatora il giorno 27 Settembre 2019 dalle 17.30 alle 18.30.

• Chi effettuerà il bonifico è pregato di inviare la copia del pagamento effettuato all'indirizzo scrivente crua.iniziative@univpm.it o fax 0712203043. Per informazioni telefonare cell. 3294509433 (Serenella Cutali)

PENALI:

25% fino a 30 giorni prima della partenza

50% fino a 21 giorni prima della partenza

75% fino a 14 giorni prima della partenza

90% fino a 3 giorni prima della partenza

100% da 3 giorni fino alla data di partenza.

La gita si effettuerà con un minimo di 30 partecipanti.

Il programma proposto potrà subire variazioni in loco per motivi tecnici ed organizzativi.

ORGANIZZAZIONE TECNICA : CRILUMA VIAGGI