Milano verticale e non solo

MILANO VERTICALE E NON SOLO

4/5 Maggio 2019

1° GIORNO 4 MAGGIO 2019
Ritrovo dei Partecipanti presso la Facoltà di Agraria a Monte Dago, sistemazione in bus e partenza per Milano, con soste facoltative lungo il tragitto. Arrivo e pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita del nuovo quartiere dei grattacieli, che ha ridisegnato lo skyline di Milano. Cuore pulsante della zona è Piazza Gae Aulenti, uno spazio di un centinaio di metri di diametro intitolato all’architetto italiano. Qui svetta la Torre Unicredit, il grattacielo più alto d’Italia con i suoi 32 piani per 231 metri d’altezza, ci sono una gelateria, vari negozi, una libreria, caffè e un supermercato. Poco oltre, si erge il Bosco Verticale,  le  torri  residenziali  che  formano  il complesso di Porta Nuova disegnate da Stefano Boeri, vincitore del prestigioso International Highrise Award 2014 per il grattacielo più bello. In serata trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO 5 MAGGIO 2019
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento in bus in centro a Milano.
Le possibilità di visita sono infinite: la visita del Duomo e del centro storico, la visita del quartiere ticinese con i Navigli o ancora in Piazza Castello con il Castello Sforzesco, luogo in cui si può trovare un’infinità di musei come, ad esempio, il Musei Egizio, la Pinacoteca, il Museo degli strumenti musicali e il Museo d’Arte Antica. Agli amanti delle griffe la città offre, nel suo famoso “quadrilatero” tra via della Spiga, via Montenapoleone, via Manzoni e l’inizio di Corso Venezia, le più importanti firme, le storiche “maison” che hanno fatto del Made in Italy un marchio ambito. Oltre a via Montenapoleone, altra tappa dello shopping di lusso è la Galleria Vittorio Emanuele II da cui si giunge al vicino spettacolare edificio de “La Rinascente”. Pranzo libero.
Nel pomeriggio rientro ad Ancona, con soste facoltative lungo il tragitto.

LA QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE per i soci CRUA è di € 165,00
Supplemento singola € 20.
Per i soci dipendenti dell’Università in servizio ed in quiescenza e loro familiari conviventi viene applicato lo sconto di 30 euro.
Tutti gli iscritti all’iniziativa devono fare la tessera di socio CRUA.

Le quote includono:
-   Viaggio  in  pullman  GT  da  Ancona  e  come  da  programma,  parcheggi  e  pedaggi autostradali inclusi
-   Hotel 4 stelle in mezza pensione (30 minuti da Milano)
-   Visita guidata mezza giornata (3 ore) della Milano verticale
-   Assicurazione medico e bagaglio

Le quote non includono:
Tassa di soggiorno da saldare direttamente in hotel alla partenza, pranzi, cena e mance, ingressi, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote includono”

•  Prenotazioni  per  email  crua.iniziative@univpm.it  (si  prega  di  lasciare  un  recapito telefonico).

•  Il pagamento dell’acconto pari a € 50,00 dovrà essere effettuato entro 19 Marzo 2019 con bonifico bancario (IBAN del CREDITO VALTELLINESE intestato a CIRCOLO RICREATIVO UNIVERSITARIO ANCONA DELL'UNIVERSITA' POLITECNICA DELLE MARCHE IT13D0521602602000007800798 causale: MILANO indicando il numero delle persone), oppure presso la sede del Circolo a Posatora il giorno 19 Marzo 2019 dalle 16.00 alle
18.00.

•  Chi effettuerà il bonifico è pregato di inviare la copia del pagamento effettuato all'indirizzo scrivente crua.iniziative@univpm.it o fax 0712203043. Per informazioni telefonare cell.
3294509433 (Serenella Cutali)

PENALI:
25% fino a 30 giorni prima della partenza
50% fino a 21 giorni prima della partenza
75% fino a 14 giorni prima della partenza
90% fino a 3 giorni prima della partenza
100% da 3 giorni fino alla data di partenza.

La gita si effettuerà con un minimo di 30 partecipanti.

Il programma proposto potrà subire variazioni in loco per motivi tecnici ed organizzativi.