Salta al contenuto principale

Thailandia

THAILANDIA
DAL 22 AL 31 GENNAIO 2018

1° GIORNO – 22 GENNAIO

Ritrovo dei Signori partecipanti all’aeroporto di Bologna e ore 14:30 partenza per Dubai con arrivo alle ore 23:20 (fuso orario di Dubai + 3h rispetto all’Italia). Consigliamo durante la sosta di approfittare delle numerosissime occasioni di shopping nei free shop aperti 24 ore su 24.

 

2° GIORNO - 23 GENNAIO - BANGKOK

Ore 03:00 partenza per Banglok con pernottamento a bordo.
Ore 12:35 arrivo all’aeroporto internazionale Bangkok Suwarnabumi (fuso orario + 6 ore rispetto all’italia). Incontro con la guida e trasferimento presso REMBRANDT HOTEL (o similare). Sistemazione nelle camere riservate. Bangkok è la porta d’ingresso in Thailandia, una metropoli culturale dai due volti e in continua evoluzione: quello affascinante dei palazzi, dei templi e del silenzio dei monasteri buddisti e quello dei mercati all’aperto, dei moderni centri commerciali e della vita notturna.

Pomeriggio a disposizione per relax o un primo approccio della città.

Tardo pomeriggio trasferimento riservato al famoso Centro Commerciale Asiatique, vero e proprio luna park dello shopping. Sarà divertente curiosare negli innumerevoli negozi più o meno grandi, decine di ristoranti anche con vista fiume, giostre, la Asiatique Sky, ovvero la ruota panoramica più alta di Bangkok da cui vedere la città tutta illuminata, concerti estemporanei, un teatro di marionette tradizionali, cinema, chioschi di gelati e frutta.
Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO - 24 GENNAIO - BANGKOK

Dopo la prima colazione americana visita del Gran Palazzo Reale e dei Templi. Visita del Wat Traimit, famoso per la sua statua del Buddha d’oro dal peso di 5 tonnellate e mezza. Poi, attraversando Chinatown, il quartiere cinese e osservando l’alacre attività quotidiana tipica di questo popolo, si raggiunge il Palazzo Reale, sfavillante di ori e di marmi preziosi costruito nel 1782. Questa visita permette di approfondire la conoscenza ed apprezzare lo splendore dell’architettura tailandese del passato, il Credo buddista ed il profondo rispetto verso la Monarchia.A seguire si visitano il Wat Phra Keo, il Tempio del Buddha di Smeraldo e le Torri dei Nove Pianeti, Coronation Hall e Funeral Hall (la Sala dell’Incoronazione e la Funeral Hall sono chiuse alle visite durante i fine settimana e i giorni di festa ufficiali).  

Proseguimento per il Wat Po con la sua imponente statua del Buddha coricato lunga 46 metri e con la sua famosa scuola di massaggi tradizionali.

Dopo pranzo Tour nei khlong, (piccoli canali) della città su una barca a coda lunga. Navigando attraverso gli stretti canali, si può osservare la vita quotidiana sull'acqua, passando accanto a semplici case di legno con i vestiti stesi al sole, i negozi di beni di prima necessità tipici dei khlong, gli uccelli acquatici, templi moderni, vecchie case su palafitte in legno, la coltivazione delle orchidee e molto altro.

Rientro in a albergo, cena Serata a disposizione per vivere la città di notte. Pernottamento.

 

4° GIORNO - 25 GENNAIO - BANGKOK/ KANCHANABURI/ FIUME  KWAI

Dopo la prima colazione americana in Hotel, partenza alle ore 07:00 per visitare il mercato sulla ferrovia di Mae Klong (Hoop Rom Market) un mercato locale nella provincia di Samut Songkhram, considerato una delle più incredibili attrazioni della Thailandia. Qui si vendono frutti di mare, ortaggi, frutta, alimenti freschi e secchi, carni e altre merci varie.  Le sue bancarelle sono collegate alla ferrovia Mae Klong-Ban Laem, una breve linea ferroviaria che va da Mahachai e Mae Klong. I venditori aprono ombrelloni e teli per proteggere dal sole se stessi e le merci. I visitatori camminano anche sulle rotaie ed ogni volta che un treno è in arrivo i venditori si affrettano a chiudere i loro ombrelloni e teli, e spostare tutte le merci che potrebbero ostacolare il passaggio del treno. Passato il treno gli ombrelloni e i teli vengono riaperti e tutto ritorna come prima. Proseguimento per la provincia di Kanchanaburi, famosa per il PONTE SUL FIUME KWAI, un collegamento ferroviario tra Burma e Thailandia, costruito dai prigionieri di guerra alleati e dai lavoratori asiatici, durante la seconda guerra mondiale. Visita al ponte da dove si può avere una vista spettacolare su tutta l’area. Breve tragitto in treno lungo la ferrovia della morte fino alla stazione di Tam-Kra-Sae, una delle parti più interessanti a causa del suo ponte in legno ancora in parte operativo.

Pranzo in un ristorante locale vicino alla stazione.

Nel pomeriggio visita alla grotta di Krasae che ospita statue del Buddha e poi si prosegue per la visita al CAMPO DEGLI ELEFANTI con 30 minuti circa di tour a dorso elefante. Infine ci si imbarca sulle LONG TAIL BOAT e navigando attraverso una splendida vegetazione, giungla e scogliere calcaree lungo il fiume Kwai Noi si raggiunge l'Hotel River Kwai Resotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena in Hotel. Dopo cena si potrà assistere ad un autentico spettacolo MON, antiche tribù locali di discendenza Birmana. Pernottamento.

5° GIORNO - 26 GENNAIO - KANCHANABURI / AYUTHAYA

Dopo la prima Colazione americana partenza per la visita al Prasart Muang Singh (Lion City), tempio in stile Khmer, che segna il punto estremo di espansione dell'Impero Khmer. Proseguimento per Ayuthaya e pranzo presso un ristorante locale.  Dopo pranzo, visita della Reggia estiva Bang Pa In, stravagante complesso di edifici inseriti in un grande parco verde curatissimo, con laghetti e canali d’acqua, molto amato dai sovrani thailandesi che vi trascorrevano i mesi più caldi dell’anno. Si prosegue con la visita della vecchia capitale Ayuthaya, sede di 33 dinastie diverse fino al 1.767, periodo questo tra i più importanti della storia tailandese, che fu infine conquistata e completamente distrutta dai birmani. Visita dei Templi del parco storico di Ayuthaya. Proseguimento per il KANTARY HOTEL e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in Hotel.

6° GIORNO - 27 GENNAIO - AYUTHAYA / KOH SAMED

 

Prima colazione americana, check-out e trasferimento direttamente al molo Seree Banphe (circa 4 ore) per imbarcarsi alle ore 13,30.
La nostra guida aiuterà il gruppo per il check-in in albergo.

Arrivo al Sai Keaw Resort e sistemazione nelle camere riservate.

Chiamata dai thailandesi isola gioiello, Koh Samet deve il suo nome all’albero Samet che vi cresce rigoglioso, fornendo il materiale delle tipiche imbarcazioni da pesca. La piccola isola misura appena 13 km2 e si trova a soli 150 km dalla capitale Bangkok. Meta famosa, fa parte assieme alle isole vicine, del Parco Nazionale istituito nel 1981 e offre alcune delle più belle spiagge della Thailandia. A differenza delle altre isole, qui si gode di un clima asciutto tutto l’anno, anche durante la stagione delle piogge. Il buon livello delle strutture ricettive, dei locali, dei ristoranti, rendono l’isola ottimale per il relax al mare al termine di un tour.

Pranzo e cena volutamente liberi, per approfittare dell’opportunità di assaporare la gustosa cucina locale, grazie all’ottima e variegata offerta dei numerosi ristorantini che sorgono lungo la spiaggia. Al tramonto poi la spiaggia si illumina con le luci dei locali dei bar, nei quali trascorrere piacevoli serate assaporando una delle cucine più buone di tutta la Thailandia. Pernottamento al Resort.

 

7° GIORNO - 28 GENNAIO - KOH SAMED 

Prima Colazione americana in Hotel. Giornata a disposizione alla coperta delle spiagge più belle dell’isola. La più nota è senz’ altro quella del nostro hotel, La spiaggia di Hat Sai Kaew, letteralmente ‘Sabbia di Diamante’, lunga più di 1 km. Consigliamo la passeggiata alla spiaggia a di Ao Hin Khok, caratterizzata da splendidi scogli di granito, separata da Hat Sai Kaew da un promontorio roccioso da cui si potrà ammirare la statua di una sirena. Oltrepassato un altro promontorio si arriva nella pittoresca baia di Ao Phai, caratterizzata da una magnifica spiaggia, spesso affollata, proprio per la sua bellezza.

Proseguendo a piedi lungo il litorale roccioso oltre Ao Wai, si trova la bellissima spiaggia di Ao Kiu Na Nok. Proseguendo ancora per pochi minuti si raggiunge la costa occidentale che regala magnifici tramonti tropicali.

 

8° GIORNO - 29 GENNAIO - KOH SAMED

 

Prima Colazione americana in Hotel.

Giornata a disposizione alla scoperta di Koh Samed e per relax al mare. Consigliamo di fare un’escursione facoltativa in barca alle isole vicine, per vedere le magnifiche scogliere, gite molto apprezzate anche dagli appassionati di mare per la possibilità di snorkeling. Si consiglia inoltre di evitare l’utilizzo di barche motorizzate, fra l’altro vietate, perché altamente nocive per il Parco e le formazioni coralline. Pernottamento.

9° GIORNO - 30 GENNAIO - KOH SAMED/AEROPORTO SUWARNABUMI BANGKOK

Prima Colazione americana in Hotel. Camere a disposizione fino alle ore 12:00 e poi camere di cortesia per appoggio fino alla partenza, per godere dell’ultima giornata di mare e terminare la visita dell’isola.
Ore 17:00 ca. trasferimento in battello riservato per il molo Seree Banphe e poi in bus per l’aeroporto di Bangkok. Disbrigo delle formalità d’imbarco.

10° GIORNO - 31 GENNAIO – BANGKOK/BOLOGNA

Ore 03:00 Partenza con volo Emirates con arrivo a Dubai alle ore 06:45. Ore 09:05 partenza per Bologna con arrivo alle ore 12:45.

Termine servizi.

 

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE PER I SOCI CRUA: 1.700,00 €

Euro 600,00 supplemento singola.

Per i soci CRUA dipendenti e loro familiari conviventi in regola con il tesseramento 2018 viene applicata una riduzione di 20,00 € sulla quota sopraindicata.

 

LA QUOTA INCLUDE:

  • Volo Emirates in classe economica da Bologna via Dubai a/r;
  • Tasse aeroportuali attualmente in vigore di € 361,51;
  • Trasferimenti da/per aeroporti in Thailandia;
  • Bus riservato e guida locale durante i trasferimenti;
  • Sistemazione per 2 notti a Bangkok, 1 notte a Kanchanaburi, 1 notte a Ayuthaya, 3 notti a Koh Samed negli hotel indicati o similari;
  • Prime colazioni a buffet;
  • Pasti come da programma;
  • Visite ed escursioni con bus riservato e guida locale;
  • Ingressi come da programma;
  • Assicurazione medico bagaglio di base;
  • Una guida Thailandia a camera.

 

LA QUOTA NON INCLUDE:

Transfer AN/BO/AN, pasti ove non indicati, mance, bevande, extra di carattere personale, eventuali adeguamenti di carburante e tasse, assicurazioni annullamento e assicurazione medico integrative, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota include”.

 

Prenotazioni esclusivamente per email crua.iniziative@univpm.it (si prega di lasciare un recapito telefonico).

Il pagamento dell’acconto pari a € 600,00 a persona dovrà essere effettuato entro il giovedì 6 Dicembre con bonifico bancario entro tale data (IBAN del CREDITO VALTELLINESE intestato a CIRCOLO RICREATIVO UNIVERSITARIO ANCONA DELL'UNIVERSITA' POLITECNICA DELLE MARCHE IT13D0521602602000007800798 causale: THAILANDIA indicando il numero delle persone).

Chi effettuerà il bonifico è pregato di inviare la copia del pagamento effettuato all'indirizzo scrivente crua.iniziative@univpm.it o fax 0712202455. Per informazioni  telefonare cell. 3294509433 (Serenella Cutali)

 

 

 

CAMBIO APPLICATO:

1 BATH=0,026

 

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO:

DA RICHIEDERSI CONTESTUALMENTE ALLA PRENOTAZIONE

In doppia                                 €40

In singola                                €50.

 

DOCUMENTI:

Passaporto con validità residua di 6 mesi rispetto alle date del viaggio e con 2 pagine bianche libere contigue.

 

I NOSTRI VOLI:

Proponiamo Emirates, una delle migliori ed unica compagnia area del mondo ad operare voli esclusivamente a bordo degli A380 e Boeing 777. Una delle flotte più giovane e comode del settore, i loro aeromobili non hanno più di 5 anni di età.

La loro economy è spesso paragonabile a molte comfort class di altre compagnie aeree.

 

PENALI DI ANNULLAMENTO

50% della quota di partecipazione da 30 a 21 giorni prima della partenza.

75% della quota di partecipazione da 20 a 11 giorni prima della partenza.

100% della quota di partecipazione da 10 giorni prima della partenza.

 

Il programma proposto potrà subire variazioni in loco per motivi tecnici ed organizzativi.

La gita si effettuerà con un minimo di 20 partecipanti. In caso di numero inferiore la quota potrà subire un adeguamento.