XV Campionato nazionale di pesca alla trota

XV° CAMPIONATO NAZIONALE DI PESCA ALLA TROTA

IN LAGO PER DIPENDENTI UNIVERSITARI

Il Circolo Ricreativo dell’Università degli Studi di Perugia, in collaborazione con l’A.N.C.I.U., Associazione Nazionale Circoli Italiani Universitari, e la F.I.P.S.A.S., Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee, indice ed organizza la XV° edizione del “Campionato Nazionale di Pesca alla Trota in Lago per Dipendenti Universitari” che avrà luogo, in prova unica, il giorno:

18 APRILE 2015

presso il LAGO MARTIN PESCATORE loc.Pieve Caina nel comune di Marsciano PG

PARTECIPANTI

Al Campionato Nazionale possono partecipare, in base all’art. 3 del Regolamento Nazionale A.N.C.I.U., tutti i Circoli delle Università italiane in regola con il versamento della quota associativa annuale, nei tempi e nei modi stabiliti, pena l’esclusione dal diritto di voto e dalla partecipazione alle manifestazioni nazionali, oltre eventuali sanzioni di cui all’art. 5 dello Statuto (morosità). E’ consentita la partecipazione al personale universitario, purché in possesso di tessera F.I.P.S.A.S. e licenza di pesca valida per l’anno in corso, intendendo per esso:

A) Personale docente in servizio: Professori di I e II fascia; Ricercatori universitari (confermati, non confermati e a tempo determinato); Assistenti; Professori con incarichi di affidamento ed a contratto, relativamente alla loro permanenza in servizio.

B) Personale tecnico-amministrativo e delle biblioteche, in servizio con contratto sottoscritto con l’Amministrazione Universitaria; Personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato (pieno e/o part-time); Personale con rapporto a tempo determinato (pieno e/o part-time), relativamente alla loro permanenza in servizio.

C) Collaboratori ed esperti linguistici (CEL) in servizio.

D) Personale docente e tecnico-amministrativo in quiescenza.

E) Altro personale: Dottorandi di ricerca; Titolari di assegno di ricerca; Titolari di Borsa post Laurea e Specializzandi.

Il presidente del Circolo, sotto la propria responsabilità, deve dichiarare, oltre all’accertata idoneità fisica all’attività sportiva non agonistica, l’appartenenza all’Ateneo del personale componente la rappresentativa.

Tale documento deve essere inviato in allegato al modulo d’iscrizione.

Come da Nuovo Regolamento interno, sono ammessi a partecipare un numero illimitato di pescatori per ogni Ateneo.

QUOTA D’ISCRIZIONE

La quota d’iscrizione , comprensiva delle esche, ripopolamento lago, premiazione, Pranzo di Gala e spese d’organizzazione è di € 100,00 (cento/00) a concorrente.

Il costo del Pranzo di Gala per gli accompagnatori è di € 35,00.

Il termine per le iscrizioni (e le prenotazioni alberghiere) è fissato per il 20 MARZO 2015.

PROVA CAMPO DI GARA

La prova presso il lago è consentita esclusivamente nella mattinata di Venerdì 17 Aprile 2015; verranno immessi 3 kg. di trote a testa; la spesa sarà di 13,00 € a persona, senza alcuna restrizione sul numero di catture.

CAMPO DI GARA

La gara si terrà “presso il LAGO MARTIN PESCATORE loc.Pieve Caina nel comune di Marsciano PG

La manifestazione si svolgerà in prova unica. I settori saranno formati da n.° 5 concorrenti ognuno; sarà cura dell’organizzazione dividere i componenti dello stesso Ateneo in settori diversi. Nel caso in cui il numero dei partecipanti non sia divisibile per 5, saranno costituiti settori tecnici, oppure saranno prese decisioni diverse sentiti i responsabili delle Università partecipanti. Le trote immesse (5 kg. a concorrente) nel lago per la gara avranno, ciascuna, un peso compreso tra i 120 ed i 150 grammi.

SPOSTAMENTI

Sono previsti 12 spostamenti, con i seguenti tempi (calcolati in minuti): N° 3 – da 6 minuti –

N° 3 – da 9 minuti - N° 3 – da 12 minuti - N° 3 – da 15 minuti. Fatto salvo decisioni diverse che potranno essere prese solo di comune accordo.

SORTEGGIO

La formazione dei settori avrà luogo alle ore 18,00 di Venerdì 17 Aprile 2015, presso una sala dell’Hotel “ALBERGO DECO”. Gli organizzatori avranno cura di fare in modo che in ciascun settore non vi sia più di un concorrente di ogni Ateneo, salvo il caso che il numero degli iscritti di un Ateneo non superi il numero dei settori.

L’estrazione dei picchetti e la consegna dei cartellini di gara avverrà, da parte del Direttore di Gara, alla presenza dei vari responsabili, la mattina della manifestazione, un’ora circa prima dell’inizio gara.

RADUNO

Tutti i partecipanti dovranno trovarsi a disposizione del Direttore di Gara alle ore 6,30 del giorno 18 Aprile 2015, presso il lago martin Pescatore di Pieve Caina. La gara avrà inizio alle ore 8,00 e terminerà alle ore 11,30, salvo diverse disposizioni. L’inizio e il fine gara saranno dati mediante segnale acustico.