Capodanno sul Lago di Bled

CAPODANNO SUL LAGO DI BLED
29 Dicembre 2017 – 2 Gennaio 2018

29 dicembre

Partenza dalla Facoltà di Agraria a Monte Dago con soste lungo il percorso.
Arrivo ad AQUILEIA, città dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, visita guidata dell’area archeologica e della Basilica patriarcale risalente all’anno 1.000 circa con i suoi magnifici mosaici. Pranzo libero. Proseguimento per Bled.
Cena e pernottamento in hotel

30 dicembre

Prima colazione in hotel
Partenza per Lubiana. Arrivo  a Lubiana  e visita guidata della città con ingresso al Castello in funicolare. Lubiana  è  una  città  che  sorprende  e  conquista  i  visitatori.  Con  i  suoi  magnifici  paesaggi,la straordinaria architettura, il ricco patrimonio culturale, l’atmosfera allegra e rilassata, si fa molto presto ad amarla. E non si fa fatica a scoprire i suoi tesori, tutti a portata di mano, raggiungibili con una passeggiata. Sulla collina, la severa mole del castello domina dall’alto la città adagiata sul fiume Ljubljanica, il centro storico custodisce i maggiori monumenti e i siti più interessanti, i bei musei  e  le  gallerie  celebrano l’arte  ai  massimi livelli,  il mercato cittadino  è   un  concentrato    di    storia    e tradizioni del popolo lubianese. Pranzo libero e tempo a disposizione per una passeggiata nel centro storico di Lubiana. Rientro in hotel a Bled. Cena e pernottamento .

31 dicembre

Prima colazione in hotel
Al mattino visita guidata della citta' di Bled e del Castello del XII secolo. Il lago e la sua isola: ecco i simboli di Bled. Il lago è una conca tettonica successivamente scolpita dal ghiacciaio di Bohinj: è lungo più di due chilometri e largo 1,30, con una profondità massima di 30,6 metri. E la sua isoletta è un vero gioiellino: qui un tempo si trovava il tempio dedicato a Živa, dea slava dell'amore, oggi al suo posto si erge la maestosa e gotica Chiesa di Santa Maria Assunta, che si raggiunge salendo 99 scalini. E ricordate di suonare la celebre campana, in modo che i vostri desideri si possano realizzare!
Un momento imperdibile, qui a Bled, è quello di visitare il Castello costruito attorno al 1011, con una poderosa cinta muraria, un sistema di fortificazioni anche  con  alte  torri,per  un  potente  sistema  di difesa.   Da   vedere   anche   la   cinquecentesca cappella gotica sul cortile superiore, dedicata ai vescovi San Albuino e San Ingenuino, nonché la zona della stamperia. Oggi il castello è uno spazio espositivo e museo archeologico che racconta la storia di qui, da dove la vista sull’isola e su tutto il circondario è proprio superba.
Pranzo libero e tempo libero per proseguire la visita di Bled. Al termine rientro in hotel per cenone con musica dal vivo e pernottamento.

01 gennaio

Prima colazione in hotel.
In tarda mattinata partenza per Klagenfurt , affascinante capitale della Carinzia che, grazie alla sua posizione che permette di abbracciare tre nazioni , arricchisce le caratteristiche proprie del popolo austriaco con quelle di italiani e sloveni creando una composizione gustosa e inedita.  Arrivo a Klagenfurt. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Klagenfurt con la piazza principale, Alter Platz, Lindwurmbrunnen, la fontana del drago, Landhaus, il palazzo del governo e il Duomo.
Al termine tempo libero per una passeggiata nel centro .
Rientro a Bled cena e pernottamento

02 gennaio

Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di ritorno con sosta a Trieste per la visita guidata del centro storico della citta' e dell’esterno del Castello di Miramare con la sua splendida vista panoramica. Pranzo libero. Al termine sistemazione in pullman e rientro ad Ancona previsto per la serata.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE PER I SOCI CRUA: € 550,00.
Ai  soci  ordinari  (ovvero  dipendenti  dell’Università  Politecnica  delle  Marche  e  familiari conviventi) viene applicata una riduzione sulla quota sopraindicata di euro 10,00.
Ai soci dipendenti dell’Università Politecnica delle Marche e familiari conviventi che sono anche sostenitori del Circolo (ovvero in regola con il tesseramento CRUA) viene applicata una riduzione sulla quota sopraindicata di euro 30,00.
- Euro 100,00 supplemento singola

Le quote includono:

bus a disposizione dal primo all'ultimo giorno
4 mezze pensioni in hotel **** a Bled  con prima colazione e cena a buffet cenone e veglione di Capodanno in hotel con musica dal vivo
ingresso nella piscina dell’hotel
Wifi gratuito
visita guidata 2 ore di Lubiana visita guidata 2 ore di Bled - visita guidata di Aquileia
Ingresso Castello di Lubiana– funicolare compresa
Ingresso Castello di Bled
Visita guidata di Klagenfurt
Visita guidata di Trieste assicurazione medico bagaglio

Le quote non includono:
Bevande ai pasti, ingressi e tutto quanto non menzionato.

Prenotazioni esclusivamente per email  crua.iniziative@univpm.it (si prega di lasciare un recapito telefonico).
Il pagamento dell’acconto pari a € 200,00 dovrà essere effettuato il giorno lunedì 9 0ttobre dalle
16,00 alle 18,30 presso la sede del CRUA via Grotte di Posatora o con bonifico bancario entro tale data (IBAN del Conto Carifano intestato a CIRCOLO RICREATIVO UNIVERSITARIO ANCONA: IT
66 A 06145 02602 000007800798 causale: Capodanno indicando il numero delle persone).
Chi effettuerà il bonifico è pregato di inviare la copia del pagamento effettuato all'indirizzo scrivente crua.iniziative@univpm.it
Per informazioni  telefonare cell. 3294509433 (Serenella Cutali)

PENALI ANNULLAMENTO
25% fino a 30 giorni prima della partenza
50% fino a 21 giorni prima della partenza
75% fino a 14 giorni prima della partenza
90% fino a 3 giorni prima della partenza
100% da 3 giorni fino alla data di partenza.

Il programma proposto potrà subire variazioni in loco per motivi tecnici ed organizzativi.