Concerti del Coro Universitario del CRUA

Il 18enne musicista newyorchese Thomas Nickell, giovane promessa della concertistica internazionale per le sue straordinarie doti di pianista e compositore, torna in Italia per un trittico di concerti aperti al pubblico che avranno luogo nelle Marche.

L’evento lo vedrà protagonista al pianoforte con l’accompagnamento di 120 musicisti, tra coristi e strumenti, selezionati tra le realtà musicali più prestigiose del territorio, il Coro Universitario del CRUA – Università Politecnica delle Marche, l’Orchestra Fiati di Ancona e l’Orchestra da Camera “Sinfonietta Gigli” di Recanati, la Corale “F. Tomassini” di Serra de’ Conti e il Coro Giovanile “La Città dei Suoni” di Ancona  e diretti dai Maestri Laura Petrocchi, Mirco Barani e Luca Mengoni. Solisti saranno invece il soprano Giacinta Nicotra, il mezzosoprano Beatrice Mezzanotte, il tenore Gianluca Pasolini e il basso-baritono Lucio Mauti.