Salta al contenuto principale

SudAfrica

SUDAFRICA


18 al 30 Agosto 2016



1° Giorno: ITALIA - CITTÀ DEL CAPO


Ritrovo dei partecipanti all'aeroporto di Bologna e partenza con il volo di linea non diretto per il Sud Africa.  Cena e pernottamento a bordo.

2° Giorno: CITTÀ DEL CAPO


All'arrivo, incontro con la guida italiana e trasferimento in bus G.T. in hotel. Dopo il check in visita guidata della città e delle sue attrazioni principali fra i quali il Parlamento, il Castello, il mercato e, tempo meteorologico permettendo, salita in cabinovia sulla Table Mountain, la montagna più antica della terra e una delle sette meraviglie naturali del mondo, dalla quale su  ammira un panorama mozzafiato sulla città e  sulla  penisola. Al rientro, fermata alla Bo-Kaap, quartiere a nord ovest di Cape Town caratteristico per i profumi e le case colorate. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: CITTÀ DEL CAPO - ESCURSIONE ALLA PENISOLA DEL CAPO


Dopo la prima colazione in hotel partenza per l'escursione dell'intera giornata alla Penisola del Capo, una degli ultimi paradisi naturalistici dell'Africa. La giornata comincia con una gita in barca fino alla colonia di otarie. Proseguimento per la riserva naturale del Capo di Buona Speranza lungo la panoramica strada costiera fino ad arrivare al punto simbolico dell'unione dei due mari. Pranzo libero e visita al Parco Nazionale del Capo di Buona Speranza.   Proseguimento   per   Simon's   Town,   dove   potrete ammirare i graniti stile Seychelles e la colonia dei Pinguini di Boulders. Prima del rientro in hotel, visita ai famosi giardini botanici di Kirstenbosch. Cena e pernottamento in hotel.

 

4° Giorno: CITTÀ DEL CAPO - CAPE RIVIERA - HERMANUS per avvistamento balene

Dopo la prima colazione in hotel partenza alla volta di Hermanus lungo  la  Whale  Route,  una  delle  più  belle  e  spettacolari  strade costiere del Sudafrica che percorre la parte orientale della False Bay e attraversa le cittadine di Gordon's Bay, Rooies e Betty's bay per arrivare alla cittadina di Hermanus per l'avvistamento delle balene nei mesi da giugno a settembre. Lungo il percorso visita alle colonie dei pinguini di Betty's bay, alle cantine Hamilton Russel Vineyards e al giardino botanico Harold Porter. Pranzo durante le visite. Pernottamento in hotel.

5° Giorno: CITTÀ DEL CAPO - ROBBEN ISLAND


Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento al porto e imbarco sul traghetto per Robben Island l'isola che dal 17° al 20°  secolo è  stata  luogo di  esilio,  isolamento e  prigionia  di Nelson  Mandela  e di  molti  altri  esponenti del movimento  di liberazione. Oggigiorno è un monumento protetto dall'Unesco che ricorda il prezzo pagato per la fine dell'Apartheid. Visita guidata a piedi del carcere e  dell'isola in bus. Al termine rientro in battello a Cape Town.
Eventuale tempo libero. Pernottamento in hotel.

6°    Giorno:    CAPETOWN   -    JOHANNESBURG    - MPUMALANGA


Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto per l'imbarco sul volo di linea per Johannesburg. Continuazione verso il Mpumalanga attraverso scenari e panorama mozzafiato. Sistemazione al lodge. Cena e pernottamento.

7° Giorno: MPUMALANGA - KRUGER PARK


Dopo la prima colazione in hotel partenza alla volta del Kruger Park per effettuare un safari pomeridiano a bordo di veicoli scoperti   per   ammirare   da   subito   la   fauna   locale   e   il meraviglioso tramonto africano. Rientro al lodge per la cena e pernottamento.

8° Giorno: KRUGER PARK


Prima colazione in hotel. Entusiasmante safari accompagnati da ranger professionisti con la possibilità di vedere i famosi Big Five (Elefante, leone, leopardo, bufalo, rinoceronte) che vivono liberi  nella  savana.  Il  pranzo  sarà  preparato all'interno  del parco in uno dei rest camp al termine del quale ripartirete per un altro safari pomeridiano. Rientro in hotel in tempo per rinfrescarsi e riposarsi prima della cena e il pernottamento in hotel.

9° Giorno: KRUGER PARK - PANORAMA ROUTE -  MPUMALANGA

Dopo   la   prima   colazione   partenza   per   la   regione   di Mpumalanga.  Il  tragitto  si  svolge  lungo  la  scenografica  e incantevole Panorama Route, dalla quale si ammirano a perdita d'occhio maestosi altipiani e l'imponetene Blyde River Canyon nella parte settentrionale delle imponenti Montagne dei Draghi. Non mancherà la vista alle “The Three Rondavels”, pinnacoli scavati nella roccia a forma di capanne. Dopo il pranzo sosta allo storico villaggio di Pilgrims Rest, uno dei primi villaggi ad attirare i minatori  in queste terre ricchissime del prezioso minerale. Arrivo in hotel a Ohristadt. Cena e pernottamento.

10° Giorno: MPUMALANGA - JOHANNESBURG

Prima    colazione    in    hotel    e    partenza    per Johannesburg.   Pranzo   libero   lungo   il   tragitto. All'arrivo a Johannesburg, giro orientativo della “New York africana”. In serata cena tipica dell'arrivederci a base  di  cibo  africano  e  intrattenimento  al  Moyo Restaurat. Pernottamento in hotel.

11° Giorno: JOHANNESBURG - SOWETO


Prima colazione in hotel. In mattinata visita a Soweto, una delle più grandi Township della città creata ai tempi dell'apartheid dal governo come dimora per oltre 4 milioni di persone di colore. Visita  alla  casa  di  Nelson  Mandela,  oggi  Mandela  Family museum, al cui interno sono  conservati gli oggetti della sua vita quotidiana. Pranzo nella Township in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita al museo dell'Apartheid dove sono raccolte le testimonianze della storia recente del Sudafrica. Pernottamento in hotel.

12° Giorno: JOHANNESBURG - PRETORIA - ITALIA


Dopo  la  prima  colazione  partenza  per  Pretoria  e  visita  della capitale politica del Sudafrica. Visita al Parlamento, la residenza presidenziale,  il  monumento  ai  boeri  (voortrekkers)  e  al  Paul Kruger  Museum.  Al  termine  trasferimento  in     aeroporto  per l'imbarco sul volo di ritorno per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.


13° Giorno: ITALIA


Arrivo all'aeroporto di Bologna. Fine dei servizi.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE PER I SOCI CRUA: 2.320,00
Ai soci ordinari (ovvero dipendenti dell’Università Politecnica delle Marche e familiari conviventi) viene applicata una riduzione sulla quota sopraindicata di euro 20,00.
Ai soci dipendenti dell’Università Politecnica delle Marche e familiari conviventi che sono anche sostenitori del Circolo (ovvero in regola con il tesseramento CRUA) viene
applicata una riduzione sulla quota sopraindicata di euro 40,00.
- Euro 290,00 supplemento singola
La Quota comprende:
·    Volo di linea intercontinentale in classe economica non diretto da Bologna a Cape Town e da Johannesburg a Bologna;
·    Tasse aeroportuali;
·    Volo domestico da Cape Town a Johannesburg in classe economica;
·    Sistemazione in lodge/resorts/hotels 3 stelle sup. o 4 stelle in camera doppia;
·    Prima colazione a buffet;
·    Pasti: 7 cene + 4 pranzi;
·    Bus G.T. per tutto il programma;
·    Guida accompagnatore parlante italiano per tutta la durata del tour;
·    Ingressi alle attrazioni indicate in programma;
·    Facchinaggio in hotel e all'aeroporto;
·    Assicurazione medico/bagaglio;
·    Omaggio;

La Quota non comprende
Transfer AN/BO/AN;Bevande ai pasti, mance obbligatorie, pasti non compresi, spese di gestione per acquisto di voli se richiesto, adeguamento carburante, adeguamento valutario, assicurazione annullamento, e in generale tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Prenotazioni esclusivamente per email crua.iniziative@univpm.it (si prega di lasciare  un recapito telefonico).
Il  pagamento  dell’acconto  pari  a  €  500,00  dovrà  essere  effettuato  il  giorno  Lunedì 22
Febbraio dalle 17,00 alle 19,00 presso la sede del CRUA via Grotte di Posatora o con bonifico bancario entro tale data (IBAN del Conto Carifano intestato a CIRCOLO RICREATIVO UNIVERSITARIO ANCONA: IT 66 A 06145 02602 000007800798 causale: SUDAFRICA indicando il numero delle persone).
Chi effettuerà il bonifico è pregato di inviare la copia del pagamento effettuato all'indirizzo
scrivente  crua.iniziative@univpm.it o fax 0712202455.
Per informazioni telefonare cell. 3294509433 (Serenella Cutali)

CAMBIO
Il programma è quotato in SUD AFRICAN RAND al cambio di 1 EURO = 18 RAND e può essere modificato in base alle oscillazioni valutarie fino al 10%.
E’ necessario il passaporto con 30gg di validità residua dalla data del rientro e con due pagine libere.
Non è obbligatoria nessuna vaccinazione. PENALI DI ANNULLAMENTO
25% fino a 30 giorni prima della partenza
50% fino a 21 giorni prima della partenza
75% fino a 14 giorni prima della partenza
90% fino a 3 giorni prima della partenza
100% da 3 giorni fino alla data di partenza.

La gita si effettuerà con un minimo di 35 partecipanti
(In caso di minor numero di partecipanti la quota potrà subire un adeguamento)

Il programma proposto potrà subire variazioni in loco per motivi tecnici ed organizzativi