Pasqua in Sicilia

25 - 29 marzo 2016

25 marzo: Ritrovo dei Sigg.ri Partecipanti in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza alle 15h00 con volo Volotea Ancona-Catania. Arrivo previsto per le 16h25. Incontro con il bus e visita guidata di Acireale e Acicastello. Cena e pernottamento in hotel a Roccalumera.
MAIN PALACE HOTEL ****.

26 marzo: Prima colazione in hotel e partenza per l'escursione sull'Etna il vulcano attivo più alto d’Europa, che con la sua attività eruttiva ha creato guglie laviche dalle forme particolari. E’ un territorio particolarissimo, l’unico, dopo l’Islanda, ad avere grotte naturali formate durante l’eruzione vulcanica. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita guidata di Taormina, città famosa per il suo Teatro greco-romano e Giardini Naxos.
Cena e pernottamento in hotel a Roccalumera.

27 marzo: Prima colazione in hotel e partenza per Piazza Armerina e Caltagirone. A Piazza Armerina ci fermeremo per visitare la Villa Romana del Casale, famosa per i suoi mosaici. La struttura romana, di epoca tardo imperiale, per la sua eccezionale ricchezza di elementi architettonici e decorativi, è divenuta dal 1997 Patrimonio Unesco. Pranzo Pasquale in ristorante.
Al termine trasferimento a Siracusa. Cena e pernottamento in hotel.
PARCO DELLE FONTANE****.

28 marzo: Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Siracusa con il Teatro Greco, l’Anfiteatro romano, le Latomie del Paradiso e l’isola di Ortigia e di Noto, cittadina disposta a terrazze sul declivio di un colle caratteristica per il fastoso scenario settecentesco dei suoi edifici.
Cena e pernottamento in hotel.

29 marzo: Prima colazione in hotel e partenza per una breve visita guidata di Catania. Al termine trasferimento in tempo utile all'Apt di Catania.
Volo Catania – Ancona delle ore 13h10.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE PER I SOCI CRUA: € 670,00

Ai soci ordinari (ovvero dipendenti dell’Università Politecnica delle Marche e familiari conviventi) viene applicata una riduzione sulla quota sopraindicata di euro 10,00. Ai soci dipendenti dell’Università Politecnica delle Marche e familiari conviventi che sono anche sostenitori del Circolo (ovvero in regola con il tesseramento CRUA) viene applicata una riduzione sulla quota sopraindicata di euro 20,00.

- Euro 95,00 supplemento singola

La quota include:

volo Volotea Ancona – Catania – Ancona

tasse aeroportuali

bagaglio in stiva 20 kg

trasporto in bus gr dall'Apt di Catania per l'intero percorso

vitto e alloggio autista compreso

2 mezze pensioni in hotel a Roccalumera + 2 mezze pensioni in hotel a Sicuracusa

visita guidata: di 3 ore: Acireale e Acicastello

intera giornata: Etna, Giardini Naxos, Taormina Piazza, Armerina, Caltagirone, Siracusa e Noto

2 ore di Catania

escursione sull’Etna con guida e funivia

pranzo in ristorante durante l'escursione sull’ Etna

pranzo Pasquale per il 27 marzo a Piazza Armerina

bevande ai pasti

assicurazione medico non stop

La quota non include: tasse di soggiorno, bevande extra, mance, pranzi (tranne Pasqua e sull’Etna) ingressi e tutto ciò non espressamente menzionato

Pacchetto ingressi Euro 32,00 da pagare in loco

Piazza Armerina euro 10,00

Siracusa zona archeologica euro 10,00 Duomo euro 2,00

Taormina teatro greco euro 10,00

Prenotazioni esclusivamente per email crua.iniziative@univpm.it (si prega di lasciare un recapito telefonico).

Il pagamento dell’acconto pari a € 250,00 dovrà essere effettuato il giorno Lunedì 8 Febbraio dalle 17,00 alle 19,00 presso la sede del CRUA via Grotte di Posatora o con bonifico bancario entro tale data (IBAN del Conto Carifano intestato a CIRCOLO RICREATIVO UNIVERSITARIO ANCONA: IT 66 A 06145 02602 000007800798 causale: Sicilia indicando il numero delle persone).

Chi effettuerà il bonifico è pregato di inviare la copia del pagamento effettuato all'indirizzo scrivente crua.iniziative@univpm.it o fax 0712202455.

Per informazioni telefonare cell. 3294509433 (Serenella Cutali)

ANNULLAMENTI E RIMBORSI:

25% della quota di partecipazione da 30 a 21 giorni di calendario prima della partenza;

50% della quota di partecipazione da 20 a 11 giorni di calendario prima della partenza;

75% della quota di partecipazione da 10 a 3 giorni di calendario prima della partenza;

nessun rimborso dopo tali termini.

La gita si effettuerà con un minimo di 30 partecipanti (MAX 42).