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Pasqua a New York

PASQUA A NEW YORK
DAL 2 ALL’8 APRILE 2015

Programma provvisorio

1° GIORNO GIOVEDI 2 APRILE:
Partenza dalla Facoltà di Agraria a Monte Dago con pullman per aeroporto di Bologna, operazioni d’imbarco e partenza con volo di linea Klm alle ore 06.15, arrivo a Amsterdam alle ore 08.10, cambio aeromobile e partenza per New York alle ore 12.30 con arrivo a Newark alle 15.30, incontro con la guida, sistemazione in bus riservato e trasferimento a Manhattan. Sistemazione, facchinaggio di 1 collo a persona. In serata Happy hour in albergo con cibo, birra, vino e soft drinks e pernottamento in hotel.

2° GIORNO VENERDI 3 APRILE:
Prima colazione in hotel, sistemazione in bus e visita guidata di 4 ore di Down Town, con i suoi quartieri caratteristici, quali Greenwich Village, Soho, Little Italy, Chinatown per conoscere i molteplici aspetti e differenti culture che convivono assieme uniti dall’appartenenza alla stessa nazione e città. Pranzo libero.
Nel pomeriggio tempo a disposizione per passeggiate alla scoperta di Manhattan, visitare uno dei famosi musei di New York (Il Metropolitan con la sua collezione di circa 2 milioni di pezzi, il Moma con i suoi capolavori di arte moderna e contemporanea, il Guggenheim, museo di arte europea con la sua particolarissima forma a spirale).
Serata a disposizione e pernottamento in hotel.

3° GIORNO SABATO 4 APRILE:
Prima colazione in hotel visita con bus e guida privati alla scoperta di Brooklyn ( 5 ore). E’ stato detto che visitare Brooklyn sia come fare un viaggio intorno al mondo, in quanto niente meglio di questo quartiere rappresenta l’aspetto multietnico e l’importante vita culturale della città. Molto interessante, fra l’altro, la visita ai quartieri degli ebrei ortodossi e dei chassidici, presenti in numero considerevole a imperniare tutta la vita della zona con i loro abiti e acconciature tradizionali, le loro scuole, autobus, sinagoghe, yeshivah per lo studio dei testi religiosi, negozi kosher. Al termine bellissima passeggiata sul ponte di Brooklyn con di fronte lo splendido spettacolo dello skyline di New York. Trasferimento a Ground Zero, nel cuore finanziario della città, dove un tempo si ergevano le Torri Gemelli ed ora, a ricordo del terribile evento e per cancellare visivamente la ferita non sanabile, sorge il 9/11 Memorial. Possibilità di rimanere in zona per visita interna al Museo (ingresso non incluso) e passeggiare nel Financial Distrect. Pranzo libero.
Pernottamento in hotel.

4° GIORNO DOMENICA 5 APRILE:
Prima colazione americana. Eccitante mattinata nella capitale nera, Harlem ( 4 ore). Lungo il perimetro ovest di Central Park ci si inoltra nel cuore di Harlem per sperimentare il cambiamento drastico di architettura e popolazione: è infatti il centro di una delle maggiori comunità afro-americane degli States, un quartiere dai contrasti sorprendenti che nasconde magnifici resti del passato. Visita della culla del Jazz e luoghi storici come il quartier generale di George Washington, Sugar Hill, Hamilton Terrace, e Striver’s Row. Si assisterà poi ad un autentico ascolto di musica gospel in chiesa, un’esperienza emozionante ed imperdibile per conoscere questa bellissima cultura. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Possibilità di assistere ad un musical a Broadway. Pernottamento in hotel

5° GIORNO LUNEDI’ 6 APRILE:
Prima colazione americana. Giornata a disposizione per approfondimenti individuali o escursione facoltativa a Boston o Washington. Pranzo libero, in serata Happy hour in albergo con cibo, birra, vino e soft drinks - pernottamento in hotel.

6° GIORNO MARTEDI’7 APRILE:
Full Buffet Breakfast in hotel. In mattinata escursione facoltativa  nei luoghi simbolo della città. Sistemazione in bus e trasferimento a Battery Park, operazioni di controllo e imbarco sul battello per visita con audio guide a Liberty Island con la Statua della Libertà, il simbolo della Grande Mela e Ellis Island, luogo di ingresso e quarantena per gli immigrati italiani. Pranzo libero. Pomeriggio libero.

In tempo utile trasferimento in aeroporto per partenza con volo di linea Klm delle ore 22.50. Pernottamento a bordo.

7° GIORNO MERCOLEDI  8 APRILE: Ore 12.10 arrivo ad Amsterdam, cambio aeromobile e partenza alle ore 15.00 con arrivo a Bologna alle ore 16.50. Rientro in pullman in Ancona.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE PER I SOCI CRUA: €  1.610,00

Supplemento matrimoniale uso singola € 650,00. Supplemento camera due letti per persona € 75,00. Non sono previste riduzioni per terzo letto.

Ai soci ordinari (ovvero dipendenti dell’Università Politecnica delle Marche e familiari conviventi) viene applicata una riduzione sulla quota sopraindicata di euro 20,00.

Ai soci dipendenti dell’Università Politecnica delle Marche e familiari conviventi che sono anche sostenitori del Circolo (ovvero in regola con il tesseramento CRUA) viene applicata una riduzione sulla quota sopraindicata di euro 40,00.

LE QUOTE INCLUDONO:

· Volo di linea Klm Bologna Amsterdam / New York andata e ritorno in classe economica

· Tasse aeroportuali attualmente in vigore e soggette a riconferma fino al momento dell’emissione della biglietteria (Attualmente pari a € 320,00)

· Trasferimenti riservati da per aeroporto Newark in andata e per aeroporto JFK al ritorno /hotel con bus e guida

· Sistemazione per 5 notti nell’ hotel prescelto

· N. 5 prime colazioni con prima colazione a buffet caldo e freddo

· Facchinaggio in/out hotel 1 collo p. persona con deposito fino alla partenza

· N. 2 happy hours in reception con cibo,birra, vino e soft drinks il giovedì e lunedì (presso Hotel Element Times Square)

· Tasse locali del 14,75%

· Tassa locale di USD 3,50 per camera per notte

· N.2 visite con bus e guida riservati di 4 ore come da programma

· N. 1 visita con bus e guida riservati di 5 ore come da programma

· Contributo per chiesa Gospel di USD 13,00 p. persona la domenica

· Assicurazione medico di base massimali € 3.000,00

· Assicurazione bagaglio

LE QUOTE NON INCLUDONO:

Transfer AN/BO/AN , Esta, mance, pasti, bevande, ingressi, assicurazioni facoltative, eventuali adeguamenti di tariffe aeree, rapporti di cambio,escursioni facoltative.

CAMBIO APPLICATO: 1USD= 0,80 EURO

DOCUMENTI PER L’ESPATRIO:

A partire dal 12 gennaio 2009 coloro i quali intendono recarsi negli Stati Uniti usufruendo del Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto, dovranno richiedere un'autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. Per recarsi negli Stati Uniti d'America senza necessità di visto, usufruendo del programma "Visa Waiver Program - Viaggio senza Visto", sono validi i seguenti passaporti:

· passaporto con microchip elettronico inserito nella copertina, unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006;

· passaporto a lettura ottica rilasciato prima del 26 ottobre 2005 e se, qualora rinnovato dopo i 5 anni, il rinnovo è avvenuto prima di tale data;

· passaporto con foto digitale rilasciato fra il 26 ottobre 2005 e il 26 ottobre 2006.

Per usufruire del programma "Visa Waiver Program" (Viaggio senza visto) è necessario:

· viaggiare esclusivamente per affari e/o per turismo

· rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni

· possedere un biglietto di ritorno.

In mancanza anche di uno dei requisiti elencati, o di tipo diverso di passaporto, è necessario richiedere il visto.

La mancata partenza dagli U.S.A. entro i 90 giorni, comprometterà la possibilità di usare nuovamente il programma. I minori per beneficiare del Visa Waiver Program devono essere in possesso di passaporto individuale

Prenotazioni esclusivamente per email crua.iniziative@univpm.it (si prega di lasciare un recapito telefonico).

Il pagamento dell’acconto pari a € 400 dovrà essere effettuato il giorno 2 Febbraio dalle 17,00 alle 19,00 presso la sede del CRUA via Grotte di Posatora o con bonifico bancario entro tale data (IBAN del Conto Carifano intestato a CIRCOLO RICREATIVO UNIVERSITARIO ANCONA: IT 66 A 06145 02602 000007800798 causale: New York indicando il numero delle persone). Chi effettuerà il bonifico è pregato di inviare la copia del pagamento effettuato all'indirizzo scrivente crua.iniziative@univpm.it o fax 0712202455.Per informazioni  telefonare cell. 3294509433 (Serenella Cutali)

 

ANNULLAMENTI E RIMBORSI:

25% della quota di partecipazione da 30 a 21 giorni di calendario prima della partenza;

50% della quota di partecipazione da 20 a 11 giorni di calendario prima della partenza;

75% della quota di partecipazione da 10 a 3 giorni di calendario prima della partenza;

nessun rimborso dopo tali termini.

Il programma potrà contenere variazioni in merito alle visite su indicazioni delle guide o per motivi di carattere organizzativo.

La gita si effettuerà con un minimo di 30 partecipanti.